Il D.lgs 81/2008 (T.U. Sicurezza) si applica a tutti i settori di attività, privati e pubblici, e a tutte le tipologie di rischio. La sicurezza sul lavoro è un obbligo per le aziende che impiegano almeno un lavoratore (dipendente, parasubordinato, socio, familiare).
La spesa necessaria a rispettare tali obblighi rappresenta un investimento indispensabile sia per garantire l'integrità psico-fisica dei dipendenti che per evitare i costi della mancata sicurezza. In caso di inadempienza, l'azienda andrebbe incontro a costi di varia natura che, sommati tra loro, potrebbero mettere a rischio l'esistenza stessa della Sua Azienda.
Alcuni costi a titolo esemplificativo sono dati da:
Al fine di evitare tutto ciò, il mio studio, in collaborazione con la Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro, può offrire i seguenti servizi:
CONSULENZA: supporto all'azienda nell'adempimento degli obblighi definiti, fornendo tutti i servizi necessari per adeguarsi:
FORMAZIONE: organizzo corsi avvalendomi di professionisti qualificati con le modalità che meglio soddisfano le esigenze del cliente e nel rispetto dei requisiti di legge. :
DOCUMENTAZIONE: